Esilarante

Se pensi di essere stato punito ingiustamente, apri una contestazione qui.
DaveDevil

Re: Esilarante

Messaggio da DaveDevil » domenica 21 aprile 2019, 9:22

Non perdo nemmeno tempo a leggere tutto quel che è stato scritto. Ciò che andava detto è già stato detto, e star qui a perdere tempo con la lente d'ingrandimento per cercare le briciole tra lo staff, su richiesta di una pagnotta, non mi va.

Solo un paio di cose.

Bruce aveva richiesto di verificare queste fantomatiche "region aBBBBBusive", fatte su una base costruita prevalentemente dallo staff. Con "prevalentemente" significa che non sto certo a guardare qualche blocco piazzato da altri player.

Ho verificato, ed avevi ragione. Ti ho cercato per un paio di giorni online ma non ci siamo mai incrociati, poi mi sono dimenticato della cosa. Non ho i dati qui davanti, ma in soldoni quel che è successo è questo:

Giorno 1 mattina: avviso Raawk che gli ho dato i comandi per la gestione delle region, dato che mi serviva una mano a fare quelle del restart, gli do il link della pagina di WorldGuard e gli chiedo di fare delle prove
Giorno 1 sera: (ore 20/21) Raawk logga, crea una region sulla base utilizzata da Irides e Quinixx, e fa dei test con i comandi della gestione delle flag. Dopo neanche un'ora, Raawk si disconnette con motivazione "timeout". Nota: quando un utente slogga, la motivazione è "disconnected". Il timeout appare quando crasha il launcher, o cade la connessione.
Giorno 2 tardo pomeriggio (17/18): Raawk logga, Irides gli scrive che per tutto il giorno quinixx non poteva fare nulla nella base, mentre lei si. Raawk risponde che ha fatto una region per provare dei comandi, Irides aveva il bypass in quanto admin, tutti gli altri no. Raawk elimina la region.

Questo è ciò che è accaduto. Di pratico, nessun utente, helper o moderatore poteva piazzare/togliere blocchi, aprire chest, uccidere animali, fare pvp. Pertanto, nonostante sia un errore causato dal fatto che raawk è crashato mentre faceva le prove, e ha riloggato solo il giorno dopo, non vedo come questo possa anche lontanamente essere considerato un abuso, visto che NESSUNO poteva fare NULLA in quella zona, per un tempo inferiore alle 24 ore.

Chiarito questo, preciso un ultima cosa. Siamo qui ancora ad arrampicarci sugli specchi per dei "mute dati 10 secondi dopo perchè tizio è in team con caio dello staff" e cavolate simili.

E' stato detto che il party "ghost" è fatto dal 99% da staffer, 1% di player... e quindi? se lo rinominiamo da "ghost" a "staff" allora non è più un team ma è il gruppo dello staff quindi va bene? dai su...
Da quel che so (e dai log di teamspeak che a suo tempo ho verificato, perchè quando mi segnalano abusi IO CONTROLLO SEMPRE E COMUNQUE) risulta che la maggior parte del tempo in cui lo staff è online, sta anche insieme su ts, a volte anche con player. Pertanto un utente a cui scappa un insulto, può tranquillamente accadere che venga "ripreso" direttamente a voce, senza necessità di scrivere in chat.

In ogni caso ritengo una cosa assolutamente normale, visti i precedenti (e attuali) di alcuni utenti, che questi vengano controllati con il fucile puntato addosso. Mai sentita la parola "recidivo"? Cosa c'è da stupirsi, se ad ogni parola fuori luogo, un utente che è stato mutato e bannato 1000 volte per lo stesso motivo viene mutato immediatamente appena inizia a creare i suoi soliti fastidi?

E perdonami, ma non mi stupisco (nè punisco o faccio punire, di solito) utenti/staffer che dopo giorni, giorni, giorni di insulti, offese, accuse, invidie da parte di qualche utente fastidioso, fanno sbottare con qualche insulto. Fossi stato io a dover star dietro ogni giorno a queste torture, avrei mandato a quel paese in maniera molto più schietta...

Con questo ho chiuso il discorso, e non ho intenzione di riprenderlo.

Lascio una domanda, anche se chiudo il topic perchè non voglio sentire la risposta.

Perchè continuate a scrivere? cosa pensate (o sperate) di ottenere? l'unban? vi ho già detto di no. Bruce è stato bannato per motivi che ritengo più che validi, io ed altri riteniamo che ancora non abbia capito i suoi errori, e un unban porterebbe solo a nuovi problemi. Se vuole, si acquista (come tutti gli altri) il pacchetto unban, nella speranza che dovendo scucire qualcosa di sua tasca, ciò gli faccia tenere più in considerazione l'importanza di comportarsi bene nel gioco. Per quanto riguarda Fury, gli ho già dato fin troppe "seconde" possibilità, compreso un ultimatum. Avevo trasformato il suo ban da permanente a temporaneo (3 mesi) e lui aveva GIURATO che non avrebbe evaso il ban. In quel caso, terminata la pena di 3 mesi, avrebbe potuto tornare a giocare.

Se non erro, manco una settimana è durata la sua promessa. Ciò la dice lunga su quanto vale la sua parola, sulla sua capacità di rispettare le promesse e gli accordi, e il regolamento. Fury ha perso ogni possibilità di giocare su questo server.

Inutile dire "sono permabannato, non so cosa succede da due mesi" viste le continue evasioni ban. Ma non ci preoccupiamo minimamente, negli anni ho conosciuto persone molto peggiori, potrà fare 1000 account e noi ne banneremo 1001.

Inoltre, ho già avvisato lo staff che, grazie a voi, è stata inserita una nuova "motivazione di ban": "mancata segnalazione evasione ban". Non credo abbia bisogno di spiegazioni sul significato...

Concludo: avete ragione, tutto lo staff givva, siamo il peggior server esistente sul pianeta, chiuderemo a brevissimo perchè player importantissimi (bannati perma) ci lasciano, non sappiamo più cosa fare... perchè siete ancora qui? attualmente ci sono 118 server nella lista di minecraft italia, sicuramente molti sono meglio del nostro, con uno staff migliore, contenuti più interessanti...

Perchè siete ancora qui?

Andate...

p.s. bannato furymaster (anche) dal forum. Come ho già detto, su SDV non ci metterà più piede, non ho più intenzione di perdere tempo con una persona che non sa mantenere la parola data.
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Bloccato