I giusti provvedimenti per tutti.

Se pensi di essere stato punito ingiustamente, apri una contestazione qui.
DaveDevil

Re: I giusti provvedimenti per tutti.

Messaggio da DaveDevil » sabato 20 ottobre 2018, 21:44

Visto e considerato il tutto, mi scuso con te per l'errore nell'aver effettuato il ban. In effetti il ban non doveva essere per "insulti razzisti" come sembrava di primo acchito, ma per "flame continuo in chat, provocazioni e insulti".

Mi scuso di nuovo, provvederò a modificare la motivazione del ban. Poi, inizio ad esaminare anche le cose dette da Osvaldatore, come da te richiesto. E se avanzo tempo, farò lo stesso per gli altri bannati.
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Ravenenz

Messaggio da Ravenenz » sabato 20 ottobre 2018, 22:36

DaveDevil ha scritto:
sabato 20 ottobre 2018, 19:36
Ravenenz, se pensi che ci facciamo prendere in giro da queste chiacchere, ti sbagli di grosso. Qualsiasi parola non offensiva, usata nel modo scorretto, lo può diventare.

Dare del meridionale, migrante, gay, lesbico, nero, bianco, azzurro o arancione ad una persona, ripetutamente, in determinati contesti, e dopo che tale persona ti ha intimato di smetterla, ti ha detto che dai fastidio e via dicendo, diventa un offesa. Se perdurata nel tempo, diventa anche pesante.

Quindi non prendiamoci in giro, e no, lo staff non ha "metri" diversi di giudizio, semplicemente dopo averti avvisato più volte di smetterla, hanno passato a me la questione per la valutazione definitiva.

Qualcuno ha offeso te, bene, l'hai segnalato? no? allora perchè sei a lamentarti che non sono stati presi provvedimenti? Tu sei stato "controllato" a seguito di una segnalazione, ora hai segnalato che anche tu hai subito un torto, e quindi la questione verrà analizzata in ogni singola parola che tu, lui e gli altri avete detto. In base a ciò che viene trovato, potreste subire una riduzione del ban, o magari un aumento, chi lo sa...

Per il "tizio che non è nemmeno presente sul server", che ne sai? solo perchè non sto dentro il server a giocare, non significa che non ci sono. Anzi, ci sono più di tutti, visto il lavoro che faccio per mantenerlo, ma non sono cose di cui devo rendere conto a te.

Ho delegato uno staff accuratamente scelto per seguire le chat e le faccende secondarie, poi quando le questioni degenerano, avvisano me. Mai sentito parlare di suddivisione del lavoro?

Detto questo, a breve arriveranno i log, e vedremo che succede.
"se pensi che ci facciamo prendere in giro"? Ma prendere in giro a chi? A te? Io non sto pensando proprio nulla, lo stai dicendo tu e non sono qui a prendere in giro nessuno, perchè di tempo da perdere non ne ho. Anzi, credo proprio tu stia parlando continuando a non capire quello che ho scritto prima, ed è inutile anche parlare di differente contesto perchè il significato e la semantica di "migrante" quella è e quella rimane, come ho scritto prima e non è che la puoi cambiare a tuo piacimento in base al contesto. Quello che dici per me non è corretto perchè, se fosse come dici tu, qualunque vocabolo potrebbe risultare offensivo se usato in modo provocatorio. Inoltre è proprio qui che ti sbagli, questa persona non mi ha mai intimato di smetterla, ma mi ha minacciato e ha contraccambiato in maniera estremamente più offensiva, sempre. Hai presente gli screen che ho postato sopra? Li hai guardati? Guardali bene, perchè a postare "l'insulto", per lo più se fatto "a vuoto", sono bravi tutti.
e no, lo staff non ha "metri" diversi di giudizio, semplicemente dopo averti avvisato più volte di smetterla, hanno passato a me la questione per la valutazione definitiva.
Ah no? Allora chissà com'è che ti sei messo a bannare con questa tempistica tirata "a muzzo", perchè molto probabilmente a te importa di più della frequenza con cui ho detto "migrante" che una sentenza molto più diretta come quella di finire in un campo di concentramento. Personalmente non so cosa ti abbiano raccontato ma non è così, non sono stato avvertito più volte, sono stato avvertito una sola volta privatamente da Irides e le ho pure spiegato la situazione così come io l'ho spiegata adesso a te, il risultato qual è stato? Non ha fatto opposizioni e non è riuscita a contraddirmi. Dopo di chè, da circa una settimana sto evitando (come meglio posso) il flame in chat pubblica, poichè in presenza di tale individuo, starson mi ha suggerito di evitare di scrivere certe cose, altrimenti mi sarei beccato un mute e a lungo andare sarebbe potuta finire peggio, e così ho fatto.

Per quanto riguarda la tua presenza sul server penso sia inutile smentirmi, sai benissimo che è così e mi stai dando anche ragione: tu non stai sul server a giocare e molto probabilmente sei venuto a conoscenza di questa situazione solo tramite gli screen che ti sono stati inviati, altrimenti ci avresti pensato prima a prendere i provvedimenti adeguati. Se allora non fosse così, allora complimenti, davvero maturo da parte tua aspettare che la situazione degeneri/si attenui prima di preoccupartene davvero, anzichè prevenire in anticipo, perchè di certo se fossi stato presente io non starei a dirti nulla di nuovo. Ma d'altronde noto che il modo con cui moderate questo server diventa sempre più bizzarro: Per un "migrantoh", ripetuto anche un certo numero di volte, ti becchi un ban di 5 mesi, chi bestemmia il creato si becca una mezz'oretta buona di mute e chi ti invita a morire in un campo di concentramento è ancora lì a giocare, assurdo tutto questo. Per me potreste anche sbannarmi, io non ci torno a giocare in un server dove la moderazione è fatta con i piedi, dove viene scelto di dare ragione a certi individui. Mi dispiace solamente per Elyda e per starson e tutte quelle persone a cui volevo bene e con cui mi faceva piacere giocare, un peccato davvero.

SGMaji

Messaggio da SGMaji » domenica 21 ottobre 2018, 1:02

Sinceramente parlando Ravenenz, io sono straniero, anche se con cittadinanza italiana, e di gente che mi diceva "immigrato, torna in india, indiano, mangia gatti (questo per la provincia in cui abito ora) ecc..." ne ho avuta tanta, ma molti di questi erano amici e scherzavano, altri lo facevano per offendere (senza successo, perché non mi offendo se uno mi dici "Indiano", perché lo sono e ne vado fiero), so distinguere BENISSIMO chi lo fa per scherzare e chi lo fa per offendere.
Ti spiego anche la differenza, chi lo fa scherzando lo dice in una situazione specifica, ad esempio, "mamma è pronta la cena?" e uno per fare la battuta ti dice "mamma è pronto il gatto?", ok li ci sta si ride e si scherza. Invece chi offende, spesso, lo fa facendo abbassare l'autostima della "vittima", quindi ogni punto debole lo sfrutta, come tu in questo caso, hai usato tutte le tue informazioni per "buttare merda" su Osvaldatore, ti posso assicurare che non è un immigrato, anche se lo fosse, perché devi continuare a ripeterglielo? Se è arrivato con un barcone saranno fatti suoi, se non lo avessi fatto per offendere non avresti usato queste cose contro di lui, cercando di farlo sentire una persona isolata, inferiore, discriminata ecc... Poi, oltre a una forma di razzismo secondo me questo è anche cyberbullismo, visto che tu oltre a offendere, hai instigato altre persone ad offenderlo o prenderlo in giro, cercando di buttare giù il morale della "vittima" facendolo sentire solo contro un gruppo.
Riguardo a Dave, non è mai stato ingiusto nei confronti di nessuno, ha bannato gente sotto mia segnalazione, spesso, ma a volte si è anche rifiutato, perché le prove non erano sufficienti, perché il motivo non era valido ecc...
Sono stato bannato a mia volta da lui, per multiaccount, quindi non fa differenza, a mio avviso, fa quello che è giusto, in base alla situazione.
Il tuo ban è più che giustificato, Osvaldatore non è stato bannato perché lui ha risposto, tu hai cominciato, e lo sappiamo tutti. Aspettiamo i controlli accurati di Dave e vediamo.
Dave è presente sul server quando serve, non tutti non hanno un cazzo da fare che starsene su un Gioco a flammare, non pensi? Magari lui ha altre priorità, giustamente.
Non a caso ci sono admin, mod e helper, per aiutare i player quando lui non è presente. Ma quando richiesto, è SEMPRE presente, e fa sempre del suo meglio, insieme al resto dello staff, per garantire un buon game a tutti i player, per proteggere il server dagli hacker, per individuare e punire chi infrange le regole, o chi nel tuo caso, offende e fa flame (anche se qui siamo ben oltre il flame).
Sono SG_Maji in gioco, se vuoi parlare posso venire su TS a discutere, nessun problema, magari posso portare anche Osvaldatore (non garantisco), se vuoi discutere da persona matura a persona matura, ma vengo a una sola condizione :
Devi essere aperto di mente
Niente flame
Parliamo uno alla volta
Niente offese o prese in giro
Altrimenti ti posso benissimo kickare dal canale, visto che l'incontro verrà in un canale mio, così se tu o Osvaldatore vi scaldate vi butto fuori a prendere una boccata d'aria.
Detto questo saluto te, Dave ma SOPRATTUTTO IL GRANDISSIMO KING RAUL.
Buona giornata, ci sentiamo. Fammi sapere.
Saluti

Ravenenz

Messaggio da Ravenenz » domenica 21 ottobre 2018, 2:36

SGMaji ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 1:02
Sinceramente parlando Ravenenz, io sono straniero, anche se con cittadinanza italiana, e di gente che mi diceva "immigrato, torna in india, indiano, mangia gatti (questo per la provincia in cui abito ora) ecc..." ne ho avuta tanta, ma molti di questi erano amici e scherzavano, altri lo facevano per offendere (senza successo, perché non mi offendo se uno mi dici "Indiano", perché lo sono e ne vado fiero), so distinguere BENISSIMO chi lo fa per scherzare e chi lo fa per offendere.
Ti spiego anche la differenza, chi lo fa scherzando lo dice in una situazione specifica, ad esempio, "mamma è pronta la cena?" e uno per fare la battuta ti dice "mamma è pronto il gatto?", ok li ci sta si ride e si scherza. Invece chi offende, spesso, lo fa facendo abbassare l'autostima della "vittima", quindi ogni punto debole lo sfrutta, come tu in questo caso, hai usato tutte le tue informazioni per "buttare merda" su Osvaldatore, ti posso assicurare che non è un immigrato, anche se lo fosse, perché devi continuare a ripeterglielo? Se è arrivato con un barcone saranno fatti suoi, se non lo avessi fatto per offendere non avresti usato queste cose contro di lui, cercando di farlo sentire una persona isolata, inferiore, discriminata ecc... Poi, oltre a una forma di razzismo secondo me questo è anche cyberbullismo, visto che tu oltre a offendere, hai instigato altre persone ad offenderlo o prenderlo in giro, cercando di buttare giù il morale della "vittima" facendolo sentire solo contro un gruppo.
Riguardo a Dave, non è mai stato ingiusto nei confronti di nessuno, ha bannato gente sotto mia segnalazione, spesso, ma a volte si è anche rifiutato, perché le prove non erano sufficienti, perché il motivo non era valido ecc...
Sono stato bannato a mia volta da lui, per multiaccount, quindi non fa differenza, a mio avviso, fa quello che è giusto, in base alla situazione.
Il tuo ban è più che giustificato, Osvaldatore non è stato bannato perché lui ha risposto, tu hai cominciato, e lo sappiamo tutti. Aspettiamo i controlli accurati di Dave e vediamo.
Dave è presente sul server quando serve, non tutti non hanno un cazzo da fare che starsene su un Gioco a flammare, non pensi? Magari lui ha altre priorità, giustamente.
Non a caso ci sono admin, mod e helper, per aiutare i player quando lui non è presente. Ma quando richiesto, è SEMPRE presente, e fa sempre del suo meglio, insieme al resto dello staff, per garantire un buon game a tutti i player, per proteggere il server dagli hacker, per individuare e punire chi infrange le regole, o chi nel tuo caso, offende e fa flame (anche se qui siamo ben oltre il flame).
Sono SG_Maji in gioco, se vuoi parlare posso venire su TS a discutere, nessun problema, magari posso portare anche Osvaldatore (non garantisco), se vuoi discutere da persona matura a persona matura, ma vengo a una sola condizione :
Devi essere aperto di mente
Niente flame
Parliamo uno alla volta
Niente offese o prese in giro
Altrimenti ti posso benissimo kickare dal canale, visto che l'incontro verrà in un canale mio, così se tu o Osvaldatore vi scaldate vi butto fuori a prendere una boccata d'aria.
Detto questo saluto te, Dave ma SOPRATTUTTO IL GRANDISSIMO KING RAUL.
Buona giornata, ci sentiamo. Fammi sapere.
Saluti
So che fino ad ora si è scritto tanto, ma ti invito a rileggere bene quello che ho detto, ma vista la pesante situazione ti faccio un riassunto:
Visto che siete tanto attaccati al contesto, il "barcone volante" non era un modo per dire "sei venuto qui con il barcone", ma semplicemente perchè Osvaldatore disse "Per quanto lagga sto volando" ed era in barca, la "battuta" vien da sè e nonostante tutto l'ha sempre presa a male e ha sempre risposto in maniera peggiore. Per quanto riguarda "l'istigazione", io parlo con persone che, come me, lo portano sulle scatole... Perchè alla fine chiariamoci, non possiamo piacere a tutti, io sono consapevole a mia volta di non piacere a tutti, peccato che non tutti siano consapevoli di quanto mi stiano sulle scatole, pertanto se voglio dire a tizio "ma quanto mi sta sulle scatole caio" penso di essere libero di farlo, è esprimere un'opinione come un'altra e tizio è libero di condividere la mia opinione o meno. E giusto per rimanere in tema con l'argomento, per colpa sua ha sempre messo tutti contro e si è messo a rovinare l'esperienza di gioco degli altri, motivo per cui ci sono stati tanti (e nemmeno tutti) ban per questo, così tutti lo portano sulle scatole in realtà, c'è chi lo manifesta, chi lo porta sulle scatole in maniera ipocrita e chi in silenzio. Io sono uno di quelli che ha sempre usato il sarcasmo e non nego di aver esagerato e sbagliato, ma fin dall'inizio non ho mai detto di aver avuto ragione, bensì ho trovato sbagliato il motivo del ban ed esageratamente lunga la durata dello stesso in confronto a quella degli altri.
Osvaldatore non è stato bannato perché lui ha risposto, tu hai cominciato, e lo sappiamo tutti
"E lo sappiamo tutti"? Ma tutti chi? Per prima cosa parla per te, perchè non è vero, seconda cosa, ammesso e concesso che io abbia iniziato a provocarlo dandogli del "migrantoh", chi gli dà il diritto di venirmi a dire "Vai a finire in un campo di concentramento"? E quindi, secondo te, solo perchè sono gli altri ad iniziare, lui è libero di rimanere impunito e di dire tutto quello che vuole? Terza cosa, Dave ha pubblicato solo ed esclusivamente i miei log, chi ti dice che quello in risposta non sia io? Che una determinata cosa non l'abbia detta esclusivamente perchè io non sia stato provocato? Che poi come ho già detto migrante non la reputo nemmeno un'offesa, ancor di meno nell'attuale contesto del gioco (poichè non ha una base propria e scrocca quelle degli altri). Se ti leggi i log, io gli ho detto "Sei africano" una sola volta e in modo sarcastico, perchè nonostante io sapessi che fosse una fesseria lui pensava che io fossi serio, quando in realtà non è così.
Per quanto riguarda Dave ho capito benissimo che all'interno del server si occupa di altre cose e ha ben altro da fare che stare a badare a una chat del survival, per questo come dici tu, ci sono gli helper, i moderatori e gli admin che ricoprono il ruolo di tutela della chat e del gioco corretto.
Inoltre, già da circa 2 settimane (dall'ultimo mute che ho ricevuto)come ho già detto mi sono sempre preoccupato di non causare flame in presenza di Osvaldatore, poichè so che a lui da fastidio e quindi quando parlavo con gli altri mi sono sempre riferito a lui con "migrantoh" solo quando non c'era, che a prescindere non ha alcun un significato offensivo.
Per quanto riguarda il chiarimento ti ringrazio ma non me la sento, perchè visto quello che mi è stato detto lo ritengo inutile e so già con che tipo di persone andrei a confrontarmi, mi dispiace. Infine non ci tengo proprio io a voler chiarire, poichè so già di non andarci d'accordo, anche nella sua totale "innocuità" non mi sta simpatico, in chat pubblica non fa altro che lamentarsi di continuo, a far litigare le persone fra di loro, motivo per cui io sbaglio sempre a mettermi in mezzo, anche nel modo sbagliato. Per quanto riguarda la punizione, avrei preferito di più un mute permanente in chat pubblica ad entrambi, piuttosto che un ban di gioco, poichè in gioco io personalmente non ho fatto nulla di scorretto, se non utilizzare la chat in modo inappropriato. Se su questo server si potessero ignorare i messaggi che un utente scrive in chat pubblica, a quest'ora staremmo tutti a giocare in pace e senza fastidi. L'unico modo è disattivare tutta la chat dal proprio client, ma poi se qualcuno volesse scrivermi con urgenza non posso leggerlo, come mi è successo con Irides.
Ultima modifica di Ravenenz il domenica 21 ottobre 2018, 11:40, modificato 1 volta in totale.

KingRaul

Messaggio da KingRaul » domenica 21 ottobre 2018, 9:35

DaveDevil ha scritto:
sabato 20 ottobre 2018, 19:37
KingRaul ha scritto:
sabato 20 ottobre 2018, 15:54
Non sapevo che la parola migrante fosse offensiva.. perchè a me è stato detto di peggio.. Solo perchè abito in Sicilia mi sono sentito dire "africano, Venditore di pomodori, vai a coltivare i campi, clandestino, ecc.. e tutto questo senza che sia mai stato preso un provvedimento se non qualche warn per flame.. ah ma dimenticavo.. ci troviamo su solodavivere.. dove ci sono player di serie A, player di serie B e C.. e dove in base al player si prendono pesi e misure diverse.. mi dispiace che si siate capitati voi.. e non avete ancora visto niente.. io ci ho combattuto 2 anni e ho finito per andarmene cambiando server.. ma credo che abbiate capito dove vi trovate!! Adios
Sei abbastanza ridicolo raul... a seguito delle tue segnalazioni sono state bannate 6 persone a suo tempo, senza contare i multiaccount. Te ne sei andato per altri motivi, ma mi sorge spontanea una domanda. Se hai abbandonato il server perchè "non ti comoda", come mai sei ancora qui?

Sai Dave io me la ricordo in modo molto diversa... i ban non li ricordo completamente.. anzi quando rispondevo io a insulti contro di me venivo mutato e sto parlando dei team Hydra e Knights di cui quest'ultimo vi abbiamo consegnato diverse shulker di materiale duplicato e non mi ricordo ban.
Grazie per il ridicolo.. non credo di esserlo, ho detto come la penso e non credo che esprimere un parere renda un uomo ridicolo, ma so che lo dici solo per difendere il tuo server quindi mi prendo l'insulto anche perchè a differenza tua, tra tutto lo staff del tuo server, Tu e Pestilenza eravate gli unici di cui godevano della mia stima (anche se non ve ne fate niente) .

SGMaji

Messaggio da SGMaji » domenica 21 ottobre 2018, 11:43

Raul i ban ci sono stati, per DrDre, Robertus, Mankar e tutti quelli che avevano magazzini di roba. La roba è stata naturalmente distrutta. Giustizia è stata fatta, no?

Ravenenz

Messaggio da Ravenenz » domenica 21 ottobre 2018, 12:09

Ragazzi chiedo scusa, ma credo che questa situazione stia sfuggendo leggermente di mano da parte di tutti, DaveDevilEVO compreso anche nell'aver postato tutti i log. Io non ho creato questa discussione per alimentare il flame o per lasciare che qualcuno di voi venga a farmi le dritte. Io so bene di aver sbagliato nell'aver causato flame. Anche se "migrante" non era una parola offensiva infastidiva comunque una persona, io sono venuto qui solamente a spiegare che chi mi ha accusato e mi ha fatto bannare non era così nel giusto come credeva, motivo per cui DaveDevilEVO avrebbe dovuto controllare meglio le prove che gli sono state fornite e sanzionare meglio e/o diversamente tutti quanti, Osvaldatore compreso. Ripeto, ognuno ha un grado di giudizio diverso su questo server, qualcosa che agli occhi di qualcuno non è ritenuta offensiva, per qualcun'altro invece è molto grave e solamente quando qualcuno dice che è grave allora tutti la pensano così. Però, ripeto ancora, avrei preferito di più un mute permanente in chat pubblica ad entrambi, piuttosto che un ban di gioco, poichè in gioco io personalmente non ho fatto nulla di scorretto se non utilizzare la chat in modo inappropriato. Se in gioco ci fosse un comando che ti permettesse di ignorare completamente i messaggi pubblici di un utente, allora sarebbe tutto più semplice, altrimenti i mod dovrebbero mutare di più e avvertire di meno (anche se già avvertono poco, in realtà).

DaveDevil

Messaggio da DaveDevil » domenica 21 ottobre 2018, 12:24

Allora o non son o stato chiaro, o non hai letto quel che ho scritto, o sei tu che non capisci/non vuoi capire.

I log li hai chiesti tu. Ti ho chiesto conferma sulla tua volontà che li postassi e hai confermato, ora mi dici che ho sbagliato a metterli? Dai su...

Continui ad arrampicarti sugli specchi con la scusa che la parola migrante in sè non è offensiva, e continui a non capire che ogni parola o frase va contestualizzata. Anche "obeso" non è una offesa ma un termine medico, eppure prova tu a dirlo ripetutamente ad una persona che lo è, dicendogli di mangiare meno e via dicendo. Su questo, non voglio sentire altro, perché o te ne rendi conto, o non so cosa farci.

Gli avvisi non sono stati di irides o di starson e basta. Vuoi che metto la tua lista warn completa? Ti è stato detto di smetterla, tu hai ribadito che per te non stai violando le regole e hai continuato. Non è che irides ha detto "allora ok puoi continuare", semplicemente ti ha detto quel che doveva, e il discorso è morto la. Ci sono tutti i messaggi nei log, compresi i warn che ti sono stati fatti.
Nonostante tutto tu hai continuato, incitando altri player a fare lo stesso. Se questo non è creare flame...

Termino. Il provvedimento nei tuoi confronti è più che corretto, visto sia gli avvisi che hai ricevuto, che le contestazioni che hai fatto allo staff, probabilmente se non incitavi altra gente (in privato) a insultare (o "infastidire", se preferisci) il ban sarebbe stato molto minore.

Infine, continui a dire che c'è gente impunita, quando ho scritto chiaramente che sto leggendo ANCHE i log di osvaldatore, e se sarà il caso, saranno presi provvedimenti anche nei suoi confronti. Forse, questa parte del discorso ti è sfuggita...
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Ravenenz

Messaggio da Ravenenz » domenica 21 ottobre 2018, 15:08

DaveDevil ha scritto:
domenica 21 ottobre 2018, 12:24
Allora o non son o stato chiaro, o non hai letto quel che ho scritto, o sei tu che non capisci/non vuoi capire.

I log li hai chiesti tu. Ti ho chiesto conferma sulla tua volontà che li postassi e hai confermato, ora mi dici che ho sbagliato a metterli? Dai su...

Continui ad arrampicarti sugli specchi con la scusa che la parola migrante in sè non è offensiva, e continui a non capire che ogni parola o frase va contestualizzata. Anche "obeso" non è una offesa ma un termine medico, eppure prova tu a dirlo ripetutamente ad una persona che lo è, dicendogli di mangiare meno e via dicendo. Su questo, non voglio sentire altro, perché o te ne rendi conto, o non so cosa farci.

Gli avvisi non sono stati di irides o di starson e basta. Vuoi che metto la tua lista warn completa? Ti è stato detto di smetterla, tu hai ribadito che per te non stai violando le regole e hai continuato. Non è che irides ha detto "allora ok puoi continuare", semplicemente ti ha detto quel che doveva, e il discorso è morto la. Ci sono tutti i messaggi nei log, compresi i warn che ti sono stati fatti.
Nonostante tutto tu hai continuato, incitando altri player a fare lo stesso. Se questo non è creare flame...

Termino. Il provvedimento nei tuoi confronti è più che corretto, visto sia gli avvisi che hai ricevuto, che le contestazioni che hai fatto allo staff, probabilmente se non incitavi altra gente (in privato) a insultare (o "infastidire", se preferisci) il ban sarebbe stato molto minore.

Infine, continui a dire che c'è gente impunita, quando ho scritto chiaramente che sto leggendo ANCHE i log di osvaldatore, e se sarà il caso, saranno presi provvedimenti anche nei suoi confronti. Forse, questa parte del discorso ti è sfuggita...
Allora credo proprio di si, non sei stato chiaro tu, e secondo non hai capito quello che io ho chiesto.
Inoltre, vorrei chiedervi se fosse possibile mostrarmi le prove che mi hanno incriminato, non perchè io non ne sia consapevole, ma perchè sono abbastanza sicuro di non aver fatto accuse dirette nei confronti di qualcuno in chat pubblica
Come preferisci, io penso sia doveroso da parte tua analizzare BENE una situazione prima di prendere i giusti provvedimenti che da uno screen non possono essere chiariti e di certo non devo mica chiedertelo io
Quindi si, controlla pure, se fai un'accurata ricerca mi è stato detto anche di "finire in un campo di concentramento"
Come puoi vedere io ti ho solamente detto di CONTROLLARE, a tuo piacimento, quella che è la vicenda. Per quanto riguarda i log, ero solamente curioso di sapere quello che avevo scritto in chat pubblica che di conseguenza mi ha incriminato, poichè è la chat pubblica che mi penalizza e non la privata (per la privata se avessi dato fastidio a qualcuno avrebbe fatto /ignore e buonanotte, ma come ho già detto in privato parlavo con chi la pensava al mio stesso modo, quindi avevo ben poco da incitare), invece sei andato addirittura a postare la chat privata di quando stavo a griffare.
Inoltre non mi è piaciuto il modo con cui hai postato il tutto, se devi pubblicare una conversazione pubblicala per intero, così è chiaro a tutti quello che è successo, altrimenti posta soltanto la parte di conversazione che ti è stata inviata con gli screen, così non è chiaro e poi grazie che io sono quello cattivo, ci sono solamente i miei messaggi, pensa te!
Per quanto riguarda i warn non ti prendere fastidio, ci ho già pensato io a contarli e ti dico che sono 4, 2 in un giorno e 2 in un altro, entrambi di seguito per uno stesso motivo e con successivo mute (poichè c'è stato un litigio abbastanza pesante), più come ho già detto un warn in privato da parte di Irides. Per il resto fatti due conti, dall'1 Ottobre al 20 sono più di 2 settimane, togline 2 per i warn che ho ricevuto e io per ben 18 giorni non sono stato ripreso di nulla e gli staffer online non sono mai mancati, qualcuno come vi ho già detto s'è fatto pure una bella risata (nel dubbio che io non venga creduto ti posto pure uno screenshot, sono generoso), altri invece non hanno considerato offensivo quello che io dicevo.

https://bans.solodavivere.it/index.php? ... &p=profile#

il tutto è osservabile qui. Come vedete non mi sto a inventare niente e quindi confermo quanto detto: Chi dovrebbe moderare il server lo fa malissimo e la maniera in cui viene gestito il flame in chat posso considerarlo inesistente. A sto punto bannami pure permanentemente perchè la differenza è sottile se non nulla, perchè di certo fra 4-5 mesi non credo proprio che tornerò qui a giocare, dopo avermi rovinato così drasticamente l'esperienza di gioco non potrò che avere un'esperienza totalmente negativa di questo server, dove tu in primis per mettere una toppa ai mancati provvedimenti veri e propri (che vanno oltre il banalissimo warn) hai deciso di tirare le somme con i conticini della serba e dire "Ah vediamo, questo sta a fare flame da almeno il primo ottobre, 5 mesi di ban" (perchè proprio 5 mesi e non 2-3 settimane? Così, per antipatia e accanimento nei miei confronti, presumo, poichè tutti gli altri per lo stesso motivo se la sono cavata molto meglio di me, qualcuno addirittura resta ANCORA impunito, ma sono proprio curiosissimo di vedere come andrà a finire per farmi due risate), perchè se così non fosse stato io avrei di certo ricevuto molti più mute, non soltanto io ma anche Osvaldatore, ma a quanto mi è sembrato di capire voi preferite di più bannare che mutare, mutare è un provvedimento totalmente inutile a quanto ho capito. A ognuno il suo DaveDevilEVO, la moderazione è stata pessima a prescindere e io ho esagerato con il flame, ma di questo ne ero consapevole, peccato che non tutti sappiano riconoscere tutti i propri errori. Poteva finire diversamente, peccato.

Immagine

Ravenenz

Messaggio da Ravenenz » domenica 21 ottobre 2018, 17:43

Giusto per rimanere in tema con la pessima gestione della chat o dei provvedimenti che si sceglie di dare ai player:

Oltre alle continue bestemmie (che secondo me andrebbero punite maggiormente), all'uso di parole inappropriate e alle continue provocazioni che ogni giorno continuavo a leggere in chat da parte di altri giocatori, mi è salita la curiosità di vedere in che maniera sono state punite altre persone con lo stesso motivo per cui sono stato bannato io, ovvero il flame, le offese e le provocazioni... E niente, non faccio altro che avere sempre più ragione, gente che causa flame in continuazione da una vita è ancora lì, se la cava continuamente con un mute e tutto finisce nel dimenticatoio, io invece seppur abbia commesso l'errore di aver causato flame (allo stesso modo di chi si è divertito a segnalarmi, e loro anche peggio) con l'utilizzo di un solo vocabolo vengo punito direttamente con un ban così smisurato. Aaaah, ma lo staff non ha diversi metri di giudizio, no, ma guarda un po', è proprio vero!

Bloccato