Bannato per abuso di potere

Se pensi di essere stato punito ingiustamente, apri una contestazione qui.
DaveDevil

Re: Bannato per abuso di potere

Messaggio da DaveDevil » lunedì 27 agosto 2018, 22:19

Ganjalf ha scritto:
lunedì 27 agosto 2018, 15:00
visto che non sei più tanto presente sul server e non te ne faccio una colpa
e tu cosa ne sai? solo perchè non sono visibile non significa che non ci sono...
Ganjalf ha scritto:
lunedì 27 agosto 2018, 15:00
Io non vedo cosa succede fra voi membri dello staff, ma vedo chiaramente quello che succede nella CHAT e se io leggo un paio di persone che, come ti ho già detto, bestemmiano il creato, e dopo continuo a vederle lì a parlare, evidentemente qualcuno se l'è perse (ecco il perchè dei "prosciutti sugli occhi") e il fatto risale a ieri, quindi molto recente e non me lo sto inventando.
Come ho già scritto, come fai a sapere cosa è stato fatto a quei player? magari erano incensurati, magari i moderatori gli hanno scritto in privato di moderare, magari sono stati warnati in quanto non meritavano (ancora) un mute. Non è che alla prima bestemmia che a uno scappa, gli si da il ban perma.

Ribadisco, non parlare di cose che non sai...
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » martedì 28 agosto 2018, 10:46

Non è che alla prima bestemmia che a uno scappa, gli si da il ban perma.
Vedi Dave era qui che ti volevo, è tutto racchiuso in questa frase il fatto che tu non abbia capito nulla di quello che ho detto e continui a tergiversare. Non so ancora quante volte scriverlo, il fatto che io sia stato già punito con il mute per quello che ho scritto e che è stato condiviso da Pestilenza, non è che a ogni mia singola infrazione si presentano 10 staffer e tutti e 10, uno alla volta, mi puniscono individualmente! Uno mi da un mute di 1 ora, si presenta il prossimo e mi da 2 ore e così via. Inoltre, vorrei far notare un'altra cosa che ho trovato ricercando qui sul forum:

http://bans.solodavivere.it/?player=Ganjalf&p=profile# Questa è la lista di tutti i provvedimenti che mi sono stati dati. Come ho già detto, i provvedimenti mi sono stati dati, principalmente, sempre e solo da una persona... E sono davvero "tanti", ma dove? Io non mi sono mai beccato mute fino ad ora, se non per merito di questa storia. Ho sempre e solo ricevuto un warn una volta ogni mille e la questione è sempre finita lì.

http://bans.solodavivere.it/?player=Rumile&p=profile# Poi decidi di andare a dare un'occhiata agli altri Thread del forum per vedere in che maniera gli altri player vengono trattati (dato che siamo tutti sotto lo stesso regolamento) e vedi gente a cui sono stati concessi 24 mute, 5 ban e 7 kick, quindi se c'è un regolamento come tu dici, come razza lo applicate?! Gente a cui "scappa" (per ben 24 volte) una bestemmia al creato, o vi insulta, lo tenete lì, ed io, che non ho MAI fatto una bestemmia in chat, vengo punito molteplicemente sulla stessa cosa perchè un giorno si è presentato uno a darmi un mute, un altro giorno se n'è presentato un altro che, dopo un controllo della chat, mi da un ban sulla stessa cosa di cui ero già stato mutato?!
Adesso venitemi a dire che ho torto sulla questione della tolleranza e che non ce l'avete con me. Con che coraggio ammettete una cosa del genere, vergognoso!

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » martedì 28 agosto 2018, 13:38

Ganjalf, forse non è chiaro che tu hai chiesto scusa a Emma (scuse che ho dovuto tirarti fuori a forza, non dire che non è così), ma hai continuato ad insistere (all'inizio) che era l'unica volta, ti ho dimostrato che non è così. Mi dispiace ma la cosa che non tollero sono le bugie. Per tua conoscenza, comunque, questa è la lista dei tuoi warn:
  • 2017-12-07 22:43:05 - X_Viper_X - moderati
    2017-12-08 18:03:33 - X_Viper_X - moderati
    2017-12-08 21:43:17 - gab444 - flood
    2017-12-08 22:57:36 - gab444 - modera
    2017-12-10 02:28:32 - CONSOLE - Rilevamento automatico: Speed (Server: Survival, ping = 37, tps = 19.81)
    2017-12-10 23:55:52 - CONSOLE - Rilevamento automatico: Speed (Server: Survival, ping = 38, tps = 19.99)
    2017-12-13 21:01:04 - X_Viper_X - moderati
    2017-12-15 17:57:04 - gab444 - modera
    2017-12-16 21:30:14 - gab444 - modera
    2018-02-11 16:37:53 - Emmaa_ - modera
    2018-07-27 16:26:01 - SanCannatu Evita
    2018-07-28 19:25:18 - Pandaly - modera
    2018-07-29 17:56:00 - SanCannatu Moderati
    2018-08-25 12:32:13 - SanCannatu Sbeffeggiamento dello staff
    2018-08-25 12:35:05 - SanCannatu Sbeffeggiamento dello staff
Mi pare più che evidente che non sia un solo staffer che ti ha dato dei warn.
Per tua conoscenza, non si applica una legge americana dove tiriamo fuori casistiche equivalenti o similari ad altre per difendere o meno, qui la legge si applica caso per caso.
PS: so perfettamente che stai evadendo il ban loggando con un altro utente.

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » martedì 28 agosto 2018, 14:30

Pestilenza, parto subito dicendoti che anch'io, proprio come te, non tollero le bugie e non mi permetterei mai a mentire, non avrei alcun motivo per farlo, quindi evitiamo di fare accuse dirette in maniera così sfacciata perchè non sono un bugiardo e il link con i provvedimenti presi ne è la prova della mia chiarezza e trasparenza. Come puoi vedere sono rare le volte che vi ho causato "problemi" e poi, come puoi ben vedere negli ultimi warn, 4 su 6 sono stati dati da una stessa persona, quindi non capisco dove siano le bugie, ho detto di essermi scusato e l'ho fatto, ho detto che questa è la prima volta in cui subisco trattamenti di mute e di ban e l'ho mostrato io a voi e per di più mi sono preso la briga di mostrarvi quanto io abbia ragione sulla tolleranza che abbiate avuto nei miei confronti, punendomi dove ero stato già punito, per correttezza dovreste togliermi il ban, quanto meno il fatto che sia permanente. Mi dispiace dover essere di peso o di fastidio in questo argomento, caro Pestilenza, ma l'unica sufficienza che fino ad ora ho visto è stata mostrata di più nel vostro modo di agire e nell'aver applicato il regolamento, che dal mio modo di fare che ho avuto qui sopra, dove sto solo cercando di far prevalere le mie ragioni, che a quanto pare non vengono ascoltate. A questo punto che senso ha discuterne, se chi dovrebbe comprendere fa finta di non capire...

PS: Non è mia intenzione evadere il ban, ho letto attentamente il regolamento e le FAQ, dove nelle FAQ è citato che è possibile utilizzare un account secondario e nel regolamento è presente la seguente regola:
■ 0.1,0 L'utente, in caso di ban o di altre sanzioni, verrà punito tramite l'unico account incriminato.
Quindi in teoria è corretto da parte mia...

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » martedì 28 agosto 2018, 15:00

Allora facciamo un sunto, onestamente tralascerò le singoli scuse, che come già detto in precedenza, ti ho fatto tirare fuori.
io ho sempre e comunque avuto il massimo rispetto nei confronti dello staff
Non mi pare, sia dai log che ti ho tirato fuori sia da come hai risposto al sottoscritto (come vedrai in seguito a questo sunto)
SanCannatu non si è intromesso nella conversazione per moderare o per far cessare eventuali insulti (che non c'erano)
Verissimo, nel caso specifico non c'erano insulti ma c'era bisogno di moderare in quanto eri divenuto insistente, ma hai già dato le tue scuse
non conoscete nemmeno il significato della parola stessa, direi che mi fa parecchio ricredere su quella che è la Vostra cultura
La prendo come offesa personale, in quanto sono io che ho messo in discussione il motivo per cui si controllino tutte le chat, e non per il caso specifico.
Parlare di lavoro nell'ambito di un gioco come Minecraft non credo sia l'esempio migliore, dato che, come me, non state lavorando, ma giocando.
Vorrei sapere se tu sia in grado di gestire un server, sappia configurarlo, sappia proteggerlo, sappia far collaborare i plugin in modo corretto, sviluppare un sito web, migliorare le performance e tante altre cose. A casa mia, benché non retribuito e personalmente pago, questo è un lavoro e non un gioco. Dico che non è un gioco perché se un server va offline, ovunque io sia (per io intendo tutto lo staff per avvisare e tutta la direzione per correggere il problema); lavoro, casa, passeggiando, vacanza etc... dovrò riavviare altrimenti i player, giustamente, si lamentano. Fidati se tu gestissi un server, anche se di un videogame, capiresti che diviene un lavoro e non sarà più un divertimento.
Purtroppo tu, come tanti del resto, credono che entrare nello staff sia la cosa più bella del mondo: fidati non è così ;) Fui staffer anche di un altro videogame (UOL), dopo 1 anno (all'insaputa di tutti) feci un player proprio per giocare perché era divenuto stressante dover sempre risolvere i problemi dei player e non trovare più amore per il gioco.
punendomi dove ero stato già punito
In realtà ti ho punito ulteriormente perché ho letto quelle uscite molto infelici e pesanti sulla chat pubblica, ricordati che ci sono anche ragazzi di 10 anni che giocano, e se un genitore legge una cosa del genere non se la prende con te che la scrivi, ma con me che gestisco il server!
dove sto solo cercando di far prevalere le mie ragioni, che a quanto pare non vengono ascoltate
Se le tue ragioni non venissero ascoltate non starei qui a rispondere per l'ennesima volta
A questo punto che senso ha discuterne, se chi dovrebbe comprendere fa finta di non capire...
Onestamente la vedo come offesa, senza che (correggimi se sbaglio) io mi sia mai permesso di offenderti
Reciprocamente di te, caro Pestilenza, non mi piace il tuo l'atteggiamento presuntuoso atto a voler dare insegnamento a chi è più dotto o più in gamba di te, sorto dal fatto che pensi di poter insegnare l'educazione alla gente senza prima averla conosciuta per davvero, non conoscendo i suoi sacrifici, le sue scelte e le sue rinunce.
Il primo ad aver provato a dare un insegnamento sei stato tu con quel link alla treccani, dici "pensi di poter insegnare l'educazione a gente senza averla conosciuta per davvero" ma ti sei smentito poco prima dando per assodato che tu sia più dotto e/o in gamba di me.
Sarei curioso di conoscere i tuoi sacrifici, in quanto i miei sacrifici sono quelli di usare il mio tempo libero (calcola che esco di casa alle 6 e torno a casa alle 19 nei giorni feriali) per dare più servizi alla community e di ottimizzare. Continuando a rispondere, come è giusto che sia è una scelta e penso di aver già risposto che rinuncio a molto.

Per molte cose ho usato il singolare, ma tantissime valgono al plurale ;)

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » martedì 28 agosto 2018, 16:39

Ti risponderò punto per punto laddove lo ritengo necessario:
Non mi pare, sia dai log che ti ho tirato fuori sia da come hai risposto al sottoscritto

Soltanto perchè ho ricevuto un po' di ammonimenti? C'è scritto "modera", ma non c'è scritto come mi sono rivolto, a chi mi sono rivolto o a cosa, e ti dico che io ho sempre avuto rispetto per lo staff, salvo la chat che hai condiviso tu, dove esclusivamente con TooCraftii ho risposto in quel modo in maniera sarcastica, seppur sbagliato e approfitto per scusarmi con te anche di aver letto questo, poichè non potevi sapere che tipo di rapporto ho con lei in gioco.
Verissimo, nel caso specifico non c'erano insulti ma c'era bisogno di moderare in quanto eri divenuto insistente, ma hai già dato le tue scuse

Diamolo pure per assodato questo "insistente" poichè non mi sono ripetuto più di 2 volte, dopo di chè ho soltato risposto alle domande che Emmaa_ mi ha fatto, non la vedo come un'insistenza.
La prendo come offesa personale, in quanto sono io che ho messo in discussione il motivo per cui si controllino tutte le chat, e non per il caso specifico.
In questo caso, dove ho detto "non conoscete nemmeno il significato della parola stessa, direi che mi fa parecchio ricredere su quella che è la Vostra cultura" mi avete accostato alla figura di un pedofilo, che per me è stata un'offesa anche solo pernsarla o dedurla una cosa del genere nei miei confronti, poichè io stesso trovo riprovevole questi individui, pertanto mi sono preso la briga di andare sul dizionario e di mostrarvene il significato, poichè mi è parso che Voi non siate stati a conoscenza del significato e perchè non tutti i minori sono dei bambini, ma andiamo avanti.
Vorrei sapere se tu sia in grado di gestire un server, sappia configurarlo, sappia proteggerlo, sappia far collaborare i plugin in modo corretto, sviluppare un sito web, migliorare le performance e tante altre cose.
Non mi va di dilungarmi molto nell'argomento e di entrare in quella che è la mia vita privata, ma io so fare questo, le "tante altre cose" e ben altro in maniera più professionale della Vostra (e non per vantarmene, ma c'è un perchè).
In realtà ti ho punito ulteriormente perché ho letto quelle uscite molto infelici e pesanti sulla chat pubblica, ricordati che ci sono anche ragazzi di 10 anni che giocano, e se un genitore legge una cosa del genere non se la prende con te che la scrivi, ma con me che gestisco il server!
Hai perfettamente ragione sulle motivazioni e sono d'accordo anch'io, però avevo già appreso dai miei errori e non credo sia stato necessario punirmi così tanto, come ho già detto l'ho trovato vergognoso, riallacciandomi al discorso della tolleranza, perchè come Vi ho già mostrato non sono stato punito alla pari di un altro player, affatto.
Onestamente la vedo come offesa, senza che (correggimi se sbaglio) io mi sia mai permesso di offenderti
Dipende. Le ragioni per cui l'ho detto sono due, o sono io che non mi sto spiegando sufficientemente, oppure per Voi è troppo complicato il modo con cui mi esprimo e non riuscite a capirmi, ma non l'ho recata come un'offesa poichè non era nella mia indole.
Il primo ad aver provato a dare un insegnamento sei stato tu con quel link alla treccani, dici "pensi di poter insegnare l'educazione a gente senza averla conosciuta per davvero" ma ti sei smentito poco prima dando per assodato che tu sia più dotto e/o in gamba di me.
L'insegnamento non te l'ho dato io, ma un semplice dizionario. Io mi sono semplicemente preso la briga di condividere un concetto da cui tutti, me compreso, dovremmo aver appreso il significato delle parole, si spera. Io personalmente non ti conosco e non mi interessa conoscerti ulteriormente o di farti domande sulla tua vita privata, motivo per cui voglio che tu faccia lo stesso. Sappi solo che io ho la mia esperienza alle spalle ed ho ricevuto l'educazione, pertanto non necessito che qualcuno da dietro uno schermo pretenda di insegnarmela in questo modo, poichè non è la maniera corretta (e anche su questo desidero non dare spiegazioni, ma c'è un perchè).

Tuttavia, aspetto di sapere se la pena del ban permanente possa essere ridotta, altrimenti utilizzo l'altro account per giocare e gradirei che informassi i tuoi membri dello staff a non bannare per "evasione", poichè non sto evadendo un ban, sto solo seguendo quella che la vostra guida dice.

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » martedì 28 agosto 2018, 21:55

Per quel che riguarda l'evasione, c'è perché se vieni permabannato per motivi diversi da nick inappropriato o skin inappropriate (nel caso sia un SP ovviamente), nel momento in cui entri con un altro player è evasione di ban. Ma puoi ben vedere che sto lasciando correre.

Il discorso di pedofilia, tu insisti nel dire che ti abbia accusato della stessa, ma è stato per spiegare (e lo ripeto per la quarta volta) il motivo per cui vengono monitorate le chat! Non ho scritto in giapponese o in una lingua che tu non comprendi. Non mi permetterei mai e poi mai di accusare nessuno di una cosa tanto grave, perché stai pur certo che se leggessi una cosa che porta realmente a quella gravità andrei direttamente alla polizia postale ;)

Leggo che sai fare "tante altre cose" in modo più professionale, non voglio sapere cosa tu faccia, ma lavoro (inteso come il significato che tu gli dai, che scambi tra professione e amatore) nella IT da 15 anni, e ci smanetto da 21.

Nell'istante in cui mi invii tu un link della treccani, dove presumi o peggio ancora dai dell'ignorante a me ed al resto dello staff, sei tu ad aver puntato il dito e dato dell'ignorante. Sopra ti ho dimostrato che il significato della parola lo conosco, sei tu a non aver capito il senso del discorso che non era relativo a te.

Non ho altro da aggiungere.

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » giovedì 30 agosto 2018, 11:58

Nemmeno io Pestilenza, ci siamo capiti e ti ringrazio per il "sto lasciando correre"... Però, per concludere, quel "sto lasciando correre" in realtà non dovrebbe essere un favore, ma un'opportunità... Il regolamento e le FAQ me lo permettono, ma non potremmo nemmeno parlare di evasione ban, poichè io non sto evadendo a una punizione e lo stesso regolamento è scritto bene da non darvi ragione. Scusami, ma se tu mi banni permanentemente un account io non avrei più modo di entrarci, mi hai tolto tutti i progressi di gioco e con un nuovo account sarei comunque costretto a ricominciare da capo, quindi come "punizione" direi che è sufficientemente valida. Potremmo parlare di evasione ban se l'account bannato riuscisse a eludere il ban stesso, in questo caso Ganjalf è stato bannato permanentemente, se Ganjalf riuscisse a trovare un modo affinchè si possa aggirare il ban allora si, è un po' lo stesso discorso di quando uno vuole tentare di scappare di prigione. Voi, intanto, mi avete bannato permanentemente un account e dato che posso averne a disposizione un altro per poter giocare (dato che il secondo account non ha ancora ricevuto infrazioni), se in futuro dovessi commettere degli errori, allora punirai anche quell'account. È un po' come quando un carcerato esce di prigione, se il carcerato è un criminale allora prima o poi commetterà di nuovo degli errori affinchè possa ritornare dentro un'altra volta.

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » giovedì 30 agosto 2018, 15:48

Ganjalf l'evasione di ban è quando, dopo che lo staff ha determinato il tuo ban permamente, tu accedi anche con altri account. Fanno eccezione i ban per nickname inappropriati e per skin inappropriate, perché in quel caso il ban è sul personaggio diretto.
Purtroppo, come tu ben saprai, in un server SP è quasi impossibile bannare permanentemente un player, a maggior ragione se gioca in un survival, dove al massimo perdi i progressi di gioco (achievement) e la enderchest, perché se hai le coordinate perdi poco e niente. Motivo per cui si applica l'evasione di ban.
In tutto questo denoto che non hai neppure tentato di rientrare con il pg originale (Ganjalf) al quale, dopo l'ultima risposta che ti ho inviato, avevo già provveduto a diminuire la pena a 3 ore (che ormai è bella che terminata).
Spero un giorno di poterti parlare su TS.
Con questo ti auguro un buon game

Pestilenza

Warnerwhops
Contatta:

Bannato per abuso di potere

Messaggio da Warnerwhops » domenica 30 dicembre 2018, 10:03

E lo vorrei sapere anke io ma penso ke tra un po qualkuno kiuda il topic x nn farlo sapere.Io lho kiesto xke nn ha detto nulla di offensivo ed и stato bannato x questo.

Rispondi