Bannato per abuso di potere

Se pensi di essere stato punito ingiustamente, apri una contestazione qui.
Ganjalf

Bannato per abuso di potere

Messaggio da Ganjalf » sabato 25 agosto 2018, 15:24

Gentili membri dello staff,
Sono Ganjalf e sono qui per contestare e sollevare una discussione pacifica in merito al divieto d'accesso (di ben 6 ore) al server datomi da SanCannatu per il motivo "Comportamento Inappropriato, sbeffeggiamento dello staff e del lavoro" e per fornire spiegazioni con la mia versione dei fatti.
Vorrei partire dal presupposto che il Vostro non è un lavoro, poichè non retribuito legalmente per compiere le Vostre funzioni, pertanto non ricevete uno stipendio in merito ai vostri compiti che svolgete giornalmente sul server, sfatando così uno delle ragioni che ha portato questo utente a bannarmi; consapevole di ciò, io ho sempre e comunque avuto il massimo rispetto nei confronti dello staff, fintanto che la conversazione si sia mantenuta su un livello rispettoso e onesto a sua volta.
Spinto da Raawk_ ad aprire la discussione, cercherò di spiegare in modo veloce ed esaustivo quanto accaduto, affinchè possiate prendere i dovuti provvedimenti. Semplicemente, tutto parte da una conversazione PRIVATA con Emmaa_, moderatrice/amministratrice del Survival 1.13, alla quale SanCannatu si è intromesso in modo irruento e beffardo, alterando così la quiete della chat e sollevando polemiche con toni minacciosi. Dopo aver preso visione del regolamento scritto da Ksander a questo link (https://forum.solodavivere.it/viewtopic.php?f=8&t=14), fra i diritti e i doveri dei membri dello staff, non è citata, e quindi non rientra fra i doveri dello staff, la possibilità di "spiare" e di fare irruzione in una conversazione privata fra due utenti, a prescindere dal fatto che, comunque, spiare o intercettare una conversazione sia illegale. Pertanto, viste le circostanze e i bisogni nel dover sorvegliare e salvaguardare i giocatori, ritengo sia necessario da parte Vostra aggiornare il regolamento riguardante le condizioni d'uso del server, inserendo una sezione in merito ai diritti e ai doveri dello staff nei confronti degli utenti, mettendoli al corrente e permettendogli di accettare o declinare tali diritti. In questa particolare situazione, SanCannatu non si è intromesso nella conversazione per moderare o per far cessare eventuali insulti (che non c'erano), ma per sollecitare a provocazioni intimidatorie su ragioni da Lui infondate per trarne successivamente ragioni. A seguito della conversazione, ho ricevuto inizialmente un mute di 1 ora, nonostante io avessi pregato SanCannatu di non rispondere ulteriormente poichè non era nel mio interesse leggere ciò che aveva da dire, ma la sua risposta è stata "[12:53:56] [main/INFO]: [CHAT] SanCannatu -> TU: Tieni a mente che sono liberissimo di rispondere, per dire eh ^^", ribadendo, ogni qualvolta ne avesse avuto l'occasione "Io sono membro dello staff, quindi...". Per concludere, mi sento di riassumere metaforicamente tale esperienza come l'atto di chi, trovandosi di fronte ad una foresta con un fiammifero in mano, decidesse dal nulla di appiccare un incendio e, successivamente, di incolpare qualcun'altro. Personalmente, con membri di questo tipo nello staff, non mi sento per nulla salvaguardato.

SanCannatu

Re: Bannato per abuso di potere

Messaggio da SanCannatu » sabato 25 agosto 2018, 16:07

Parto dal fatto che hai chiesto dati di vita privata ad un membro dello staff, che ripetute volte ti ha chiesto di evitare, ciò nonostante hai continuato a scriverle. Dopodiché, una volta che io ho iniziato ad "agire", dopo alcuni messaggi, hai iniziato a dire che non ho le competenze giuste e in parole che dovrei imparare altre cose. Il ban decido di laaciarlo fino alla fine, anche troppo scontata, prendendo in considerazione i tuoi innumerevoli warns, mute ecc... Tutti o quasi con le stesse motivazioni.
Ti ricordo anche che ho chiesto di venire su ts, per continuare la chiacchierata e risolvere tutto, e hai comunque risposto in un modo inappropriato.
SanCannatu

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » sabato 25 agosto 2018, 16:48

Inanzitutto era una conversazione confidenziale fra me e lei e ciò non giustifica il fatto che tu possa o meno ficcare il naso nelle conversazioni altrui, tant'è vero che Emmaa_ avrebbe potuto prendere provvedimenti da sola; ho chiesto apertamente ad Emmaa_ il suo profilo Instagram per semplice curiosità e non per costrizione, poichè anche lei ha chiesto mie informazioni personali in merito, quindi siamo a posto. Seconda cosa, non mi pare mi abbia chiesto di evitare, ma semplicemente non ha esposto interesse e se controlli meglio i log non me lo sono fatto ripetere più di due volte, di fatti io stesso ho chiuso il discorso nel momento in cui tu hai deciso di interferire, esordiendo con un "[12:26:04] [main/INFO]: [CHAT] SanCannatu -> TU: Chi mi dice che tu sia una persona affetta da qualche disturbo mentale?", ma come ti permetti? E poi, fai attenzione a quello che dici, io non ho detto che non hai le competenze giuste, ma le CONOSCENZE giuste, non sono sinonimi di fatto indicano un concetto differente e non offensivo, dato che non mi pare affatto che tu sia una persona onniscente. Tuttavia, in entrambi i casi, non vedo dove sia l'offesa, non si smette mai di imparare, peccato che non tutti sappiano imparare dai propri errori, tanto meno a riconoscerli, vero SanCannatu? Di fatti, dopo il tuo invito a parlarne sul ts, le mie risposte sono state le seguenti: "[12:50:49] [main/INFO]: [CHAT] HELPOP [survival113] >>> Ganjalf: Non mi interessa parlare con te" e "[12:51:08] [main/INFO]: [CHAT] HELPOP [survival113] >>> Ganjalf: Non devo risolvere nulla.", dov'è l'inapproprietezza scusa? Se sento la necessità vengo a parlarti, altrimenti non sono obbligato a risponderti. Intanto, vorrei far notare come i warn li hai forniti solo e soltanto tu su ogni minima sciocchezza espressa non in modo volgare, come i messaggi che ho appena condiviso, giusto perchè ormai volevi toglierti lo sfizio di mutare e bannare e dovevi trovare un pretesto, seppur in modo infantile. Tanto ormai il divieto lo sto scontando e la morale della favola è che, in quanto tu staffer, sei perfetto, non sei soggetto a controlli, non commetti mai errori e sei onnipotente, perfetto. Potresti fondare un clero tutto tuo... O lo hai già fatto? :)

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » sabato 25 agosto 2018, 18:19

Ciao Ganjalf,
risponderò cercando di rispettare punto per punto il poema che hai scritto, e che apprezzo, ma cercando di essere più sintetico possibile.
Vorrei partire dal presupposto che il Vostro non è un lavoro
Hai ragione, è peggio di un lavoro, per alcuni è schiavitù per altri è schiavitù a pagamento (sono negli ultimi visto che pago per far divertire altri e prendermi molte arrabbiature, che siano con player/staff o direzione). Per tua conoscenza il lavoro non è sinonimo di pagamento, si lavora anche a titolo gratuito, presumo tu sia ancora uno studente ed il tuo lavoro è studiare, come avrai notato il tuo lavoro non è retribuito.
Tutto questo per far comprendere che i membri dello staff si prendono la briga di svolgere un compito ingrato e se a volte capita che rispondono male ad un player è perché magari un player prima lo ha alterato.
spiare o intercettare una conversazione sia illegale
essendo il server privato non è illegale la visione della chat, ma l'uso che ne ha fatto SanCannatu (per quel che tu hai descritto e che dovrò confermare sulla base dei log) non è correttissimo. Il controllo della chat a 360° non nasce per "spiare" verso il fine "voglio farmi i fatti tuoi", bensì viene eseguito per un carattere preventivo di quanto c'è di peggio su internet, la pedofilia. Mi collego a questo con l'uscita "infelice" (a tuo parere) da parte di SanCannatu : "Chi mi dice che tu sia una persona affetta da qualche disturbo mentale?", io non leggo niente di male, non si è riferito verso di te ha solamente premesso "chi mi dice" non ha detto "sei una persona affetta da disturbi mentali" che sarebbe ben diversa come cosa! E sinceramente, dovrò vedere la conversazione tra te ed Emma_, ma se dovessi notare un'insistenza da parte tua verso Emma_ nel chiederle informazioni personali (e ovviamente viceversa, dato che tu sostieni che anche lei te le abbia chieste), in quel caso darò pienamente ragione per il comportamento che SanCannatu ha avuto nel bannarti.

Nel momento in cui uno staffer si mostra disponibile alla discussione via TS, in quanto tra lo scrivere e una conversazione a voce c'è grande differenza, se scrivessi "ma vaffan***o" o te lo dicessi, stai certo che ha due pesi ben diversi, perché potrei dirlo intendendo "ma vedi di farla finita".
Certo però mi manca il messaggio di invito di SanCannatu.
I warn li ha fatti solo SanCannatu in quanto è lui che ti stava controllando, non è che servano warn da mezzo mondo.

Gli staffer sono soggetti a controlli allo stesso modo in cui siete soggetti voi player, se non peggio, perché non devono abusare del potere o violare una regola solo perché "staffer".

Per inciso, il finale della tua ultima frase è molto sarcastico e come tale molto irrispettoso. Quindi di prima di accusare SanCannatu che ti ha scritto "Chi mi dice che tu sia una persona affetta da qualche disturbo mentale?" che non è riferito a te ma è una domanda retorica, tu hai fatto un attacco mirato.

Saluti

Pestilenza

PS: consiglio: quando uno staffer chiede di parlare, andiamo a parlarci perché nel 70% dei casi si risolve tutto in una risata

Emmaa

Messaggio da Emmaa » sabato 25 agosto 2018, 19:57

Buona sera,
Visto che sono stata tirata parecchio in causa in questa storia rispondo anche io.
Tutto è iniziato questa mattina quando vedo scrivere Ganjalf questo messaggio nella chat del survival 1.13:"Emmaa_ e TooCraftii online nello stesso momento sto per venire"
Un commento davvero di poco spessore, a cui non ho nemmeno dato molto peso.
Qualche minuto dopo comincia a scrivermi anche in privata chiedendomi in modo molto insistente il Nickname di instagram
Continuo a rifiutare provando anche a "ironizzare".
È vero, ti ho chiesto quanti anni hai caro Ganjalf, ma era solo per capire che persona avevo davanti.
Nonostante ti abbia detto la mia vera età e che darti il mio profilo instagram non era proprio il caso (Visto anche la tua maggiore età rispetto alla mia) hai continuato ad insistere dicendomi che in realtà stavo mentendo e che non avevo davvero 14 anni.
Ho chiesto gentilmente l'aiuto a SanCannatu notando che la situazione ormai stava diventando "ingestibile" visto il tuo comportamento inadeguato e insistente nei miei confronti.
Questo è tutto ciò che avevo da dire, spero di non dover tornare più sull'argomento.

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » sabato 25 agosto 2018, 21:20

Ciao Pestilenza,
Da quello che ho avuto modo di leggere ti do ragione su molte cose, su altre invece avrei da ridire poichè penso siate mal informati e mi spiego subito:
Per tua conoscenza il lavoro non è sinonimo di pagamento, si lavora anche a titolo gratuito, presumo tu sia ancora uno studente ed il tuo lavoro è studiare, come avrai notato il tuo lavoro non è retribuito.
Parlare di lavoro nell'ambito di un gioco come Minecraft non credo sia l'esempio migliore, dato che, come me, non state lavorando, ma giocando. Per quanto Voi possiate impegnarVi nel moderare un server pubblico (poichè offre servizi messi a disposizione di tutti, previa registrazione - ma gestito e messo a disposizione da un privato), anche solo moderando una semplice chat, non si può parlare di lavoro, ma semplicemente di svolgere un compito o un servizio, che in ogni caso non produce nulla, quindi inutile parlare di lavoro.
essendo il server privato non è illegale la visione della chat
Come già detto due righe fa, il server non è privato, ma indipendentemente da ciò, la Vostra è un'informazione sbagliata a prescindere e il perchè l'ho descritto nel post precedente. Anche se in modo preventivo e con buone intenzioni, invadere la privacy degli utenti è illegale per qualsiasi ragione e non spetta a te o a chiunque gestisce il server invadere la privacy di una chat, bensì spetta a chi di competenza. Tuttavia, per quanto mi riguarda potete anche continuare ad adottare questo Vostro modo di fare poichè io sono una persona trasparente e non ho nulla da nascondere, ma parlare di pedofilia quando ahimè non conoscete nemmeno il significato della parola stessa, direi che mi fa parecchio ricredere su quella che è la Vostra cultura. Intanto, Vi condivido il significato del termine (http://www.treccani.it/vocabolario/pedofilia/), successivamente rispondo direttamente all'interessata sotto:
Il mio era un commento totalmente sarcastico e a doppio senso, seppur un commento deficente, e mi scuso se ci sei rimasta male. Anch'io ti ho chiesto il tuo profilo Instagram per lo stesso motivo di capire che tipo di persona avessi davanti, ma adesso non mi interessa più perchè l'ho già capito. La prossima volta provvedi direttamente tu a prendere in pugno la situazione, dato che di ingestibile non c'era nulla. Ti saluto.

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » sabato 25 agosto 2018, 21:56

Comunque, essendo ormai terminato il tempo del divieto, per me la discussione può ritenersi chiusa e accantonata, poichè inutile continuare a parlarne. Tuttavia, ne approfitto per invitarVi a rivedere meglio il Vostro regolamento, poichè troppo superficiale e poco aggiornato, in quanto penso che per il bene degli utenti sia necessario informarli meglio di quale sia il "ponte" fra loro e i membri dello staff, fornendo loro un regolamento esaustivo e ben dettagliato. Saluti a tutti

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » domenica 26 agosto 2018, 0:13

Ciao Ganjalf,
allora mettiamo in chiaro le cose, nel momento in cui una persona è impegnata a dare supporto ad altre persone è LAVORO, se questo non ti è chiaro probabilmente non sei a conoscenza del termine lavoro. Ti consiglio di controllare a tua volta il bel sito della treccani per visionare il significato del termine stesso.
Il server è PRIVATO ad uso PUBBLICO! E' esattamente come un'attività commerciale, l'attività è privata ma può entrarvi chiunque, stando alle regole interne dello stesso (impara un poco di giurisprudenza prima di scrivere boiate).
Mi hai linkato il link della treccani, ti consiglio di rileggere il significato della parola in quanto i controlli sono fatti principalmente per quel motivo, io non ho idea di quanti anni tu abbia, ma nello specifico so quanti ne ha Emma_ e so per certo che non è maggiorenne, trai le tue valutazioni in merito! (consiglio un ulteriore studio della legge sulla pedofilia).

Quello che tu accusi che sia un atteggiamento di tutela verso lo staff non è come credi, perché quello che tu hai fatto è avvenuto con una persona che ti ha declinato la volontà di darti i suoi dati, se insisti è giusto che venga tutelata dallo staff, che esso sia un membro dello staff o meno.

E' bene che tu sappia che questo tuo comportamento di sufficienza nei miei confronti, e per estensione a tutto lo staff, non piace affatto! Mi duole informarti che da oggi sarai sotto stretta sorveglianza del sottoscritto, se solo vedo un comportamento che, a mio insindacabile giudizio, non mi aggrada, partirà un bel perma ban e non voglio più vedere il tuo nome. Se te lo domandi non è una minaccia, ma un insegnamento di capire come ci si comporta nel mondo reale.
Aggiungo un consiglio, se quel che vedi qui non ti piace, il regolamento non è di tuo gradimento o quant'altro, ti invito a cercare un altro server, ce ne sono tanti e noterai che ognuno di loro ha il suo regolamento "scritto male" e che si comporteranno allo stesso modo.

Buon proseguimento

Ganjalf

Messaggio da Ganjalf » domenica 26 agosto 2018, 12:22

Se c'è una cosa che sto avendo modo di notare, con enorme dispiacere, è che siete bravi a mettere in cattiva luce la gente e che pur di arrivare a tale scopo fantasticate. È inutile continuare a parlare se non si riesce a trovare un punto di incontro e mi dispiace, dato che ancora non avete capito che da parte mia non c'è mai stata cattiva intenzione. Reciprocamente di te, caro Pestilenza, non mi piace il tuo l'atteggiamento presuntuoso atto a voler dare insegnamento a chi è più dotto o più in gamba di te, sorto dal fatto che pensi di poter insegnare l'educazione alla gente senza prima averla conosciuta per davvero, non conoscendo i suoi sacrifici, le sue scelte e le sue rinunce. In merito a ciò, non penso che possa importarmi più di tanto e di potermi porre il problema poichè, appunto, non mi conosci. Per quanto mi riguarda, il discorso lo ritengo già chiuso (in conclusione, non credo proprio che un semplice "Come ti chiami su Instagram?" sia atto di pedofilia, ma come ho già detto, fantasticate) e non mi va più di aggiungere altro. Se te lo stai chiedendo, il mio non è un atteggiamento sufficiente o arrogante, non ho mai pensato di essere superiore a te o agli altri, ma il mio è un atteggiamento di autostima, poichè penso di non essere inferiore a nessuno. :) Ti ringrazio e sono onorato, da ora in avanti, di ricevere così tante attenzioni da parte tua, evidentemente hai molto tempo da perdere, ma infondo chi sono io per dirti come impiegare il tuo tempo? Fa pure, guardami giocare, anche perchè credo tu non stia facendo nulla di diverso da quello che faccio io e forse con il tempo avremo modo di divertirci assieme, dato che comunque gioco da solo. Ci vediamo nel survival e ti saluto ancora.

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » domenica 26 agosto 2018, 22:12

Tanto per cominciare hai provato tu a mettere in cattiva luce le persone, non il contrario (tanto basti vedere il titolo del tuo thread), evidentemente non hai l'accortezza di ammettere gli errori e nelle tue risposte non hai fatto altro che atteggiarti con aria di sufficienza.
Mi parli di sacrifici, pensa un po' io sono così scemo che sacrifico denaro per far divertire te e tanti altri, ma sono qui a discutere tramite un forum perché non vedi la necessità di parlare via TS.
Il fatto che tu abbia chiesto un profilo instagram di una minore è un atto che tende a quello che è la pedofilia, perché se credi che un pedofilo dica direttamente cose più pesanti, vivi in un mondo che non è questo. Quindi si attua una prevenzione, senza contare che comunque (confermato dalla stessa Emma) sei stato petulante, ergo: è venuto in soccorso uno staffer per chiudere la trattativa ma nonostante sia stato invitato a parlare e chiarire su ts, ti sei manlevato dal farlo... evidentemente ti ritieni superiore al prossimo.
Sappi che non ho bisogno di starti alle calcagna tutto il giorno e tutti i minuti, motivo per cui c'è uno staff che LAVORA affinché si evitino atteggiamento di questo tipo e tuteli il "più debole" che casualmente nel tuo caso è stato con un altro membro dello staff.
Comunque ti invito ulteriormente di cambiare server, visto che non ti piace il modo in cui uno della direzione risponda verso di te, non ti piace il regolamento, non ti piace lo staff, visto che non ti piace niente ci sono tantissimi server, sei liberissimo di andare.

Rispondi