impossibile connettersi: il tuo paese è bandito da questo server

Se ti è capitata un'anomalia nell'esperienza di gioco non esitare a segnalarla qua!
Rispondi
Ramboso

impossibile connettersi: il tuo paese è bandito da questo server

Messaggio da Ramboso » martedì 19 giugno 2018, 12:10

buongiorno a tutti, sono Ramboso.
Da alcuni giorni sono passato a Iliad, compagnia francese ma io gioco dall'italia e non mi lascia entrare nel vostro server.
sono andato a controllare il mio ip su internet e mi segna che sono collegato dall'abruzzo, quindi perchè non mi lascia entrare? spero si possa risolvere, grazie.

DANIX997

Re: impossibile connettersi: il tuo paese è bandito da questo server

Messaggio da DANIX997 » venerdì 22 giugno 2018, 22:23

Salve, non sono un amministratore del server, ma mi sono informato a riguardo. Iliad è il nuovo quarto operatore telefonico entrato in italia dalla "fusione" di wind e tre. Purtroppo la compagnia telefonica ha ancora dei disguidi e per ora l'ip con il quale ti colleghi dal tuo dispositivo è probabilmente francese. Non so se un amministratore potrà risolvere il tuo problema, ma probabilmente il server blocca tutti gli accessi da paesi che non siano l'Italia. Non è un vero e proprio problema del server (infatti è una "protezione" voluta) un addetto all'amministrazione del server deciderà cosa fare a riguardo
Cordiali saluti
-Danix

Ramboso

Messaggio da Ramboso » domenica 24 giugno 2018, 12:38

Ciao grazie per la risposta ma volevo informarti che, come ho scritto, andando a vedere il mio IP su internet mi segna come IP italiano quindi è il server ad avere un problema e a non riconoscermi come giocatore italiano

DaveDevil

Messaggio da DaveDevil » domenica 24 giugno 2018, 20:04

La geolocalizzazione dipende da cosa l'ISP (il tuo provider) comunica ai vari enti. Abbiamo avuto problemi simili in passato con utenti della rete Eolo se non erro, l'utente aveva risolto contattando l'assistenza del suo provider dicendo che non poteva accedere a vari servizi a causa dell'errata localizzazione del suo indirizzo, ed il problema era stato risolto.

Noi più che tenere aggiornato il file della localizzazione ip, purtroppo, non possiamo fare molto altro.
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Ramboso

Messaggio da Ramboso » lunedì 25 giugno 2018, 13:31

Grazie davedevil proverò a sentire quelli della Iliad

DaveDevil

Messaggio da DaveDevil » mercoledì 27 giugno 2018, 20:00

tienici aggiornati, abbiamo sentito che il problema succede a più di uno...
DaveDevil
Founder e Amministratore della Community SoloDaVivere
Sito Ufficiale Facebook Pagina del Server su MCIta

Pestilenza
Site Admin

Messaggio da Pestilenza » lunedì 9 luglio 2018, 10:33

Ciao Ramboso,
comincio con il dire che ho stima per te per giocare con una connessione con dati cellulare soprattutto di Iliad che attualmente è alquanto schifosa (le antenne che hanno in buona parte sono di wind/tre ma le altre le hanno prese dalla Francia per piazzarle qui, ma non le hanno puntate, motivo per cui la connessione non è molto buona attualmente). Premesso ciò lasciami dire che quanto abbia detto Danix è corretto, ed aggiungo (andando contro il consiglio di Dave) che sfortunatamente potrai chiedere in mille modi ad Iliad di instradare correttamente l'ip, ma per adesso non gli è possibile perché lo snodo delle loro connessioni punta sempre in Francia (motivo aggiuntivo per la velocità bassa), quindi per adesso è "un problema" poter permettere l'accesso al server, ma nonostante questo parlerò con tutti i founder e vediamo se sbloccare temporaneamente la Francia per permetterti di collegarti al server senza problemi!
Nel caso in cui dovessimo accordarci per questa scelta, verrai senza ombra di dubbio avvisato tramite questo thread, e ti chiedo cortesemente (te lo ribadirò in caso di accettazione da parte dei founder di apertura alla Francia) di controllare anche tu stesso se la localizzazione da Francia passa ad Italia, così che si possa bandire nuovamente lo stato!

Grazie

Pestilenza

Rispondi